I Colori del Ghibli

SfondoCavaliere

Tuareg tra i tuareg: una cavalcata attraverso il deserto della Libia e attraverso il '900. (Pubblicato per conto di Luciano Aldigeri) - RACCONTI DI VITA

LucianoCop3d

sfoglia il libro

La Sinossi

Giarabub, Giarabub. Inchiodata sul palmeto veglia immobile la luna a cavallo della duna sta l'antico minareto ...Colonnello, non voglio il pane, dammi il piombo del mio moschetto! .. Giarabub... E in questo mondo, sole radente tra le dune, vedi avanzare un autotreno nel deserto libico: un gigante della strada a rischio insabbiamenti, tuffi, fesh fesh, ghibli; tutto il meraviglioso in agguato che si può immaginare nel Sahara. E alla guida, tuareg tra i tuareg, ma di più dal momento che trasporta decine di migliaia di litri di liquido infiammabile e non due accidenti di tappeti, c’è lui: un Aldigeri... Tre milioni di chilometri di puro deserto in vent’anni di Libia. Inarrestabile se non per mano del residuato che fu Gheddafi: velleitario e pettoruto che cacciò migliaia di italiani nel ‘70. Gheddafi che sognò la Sicilia, la Fiat, una squadra di calcio italiana. E dopo aver invaso finalmente un pezzo d’Italia - a Villa Pamphili dove impiantò la tenda nel 2009 - il Rais nel 2011 consumò i suoi passi perduti sulla sommità del Castello Rosso di Tripoli, scena indimenticabile, shakespeariana, il golfo della Sirte come un maelstrom.

Luciano Aldigeri - I Colori del Ghibli - pp. 200

Oltre 50 fotografie inedite e documentali

prima edizione ISBN 9788890938412
€ 12,00

seconda edizione ISBN 9788899439040
€12,00

Lo Scrittore

Luciano Aligeri, autotrasportatore, cavaliere attraverso il deserto libico e il '900.Luciano

FacebookTwitterGoogle BookmarksYoutubeRSS FeedPinterestShare on Google+

I nostri siti

social facebook box white 64 social twitter box white 64 Issuu DocksBrssIMentori2Icona MEditoriLittle gnomoneWeb

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.