Oratori

SfondoOratoriBN

Lungo contrade e sterrate del Lodigiano per chiesette e oratori - SAGGI SUL TERRITORIO

OratoriCop3DSmallSfoglia il libro

La Sinossi

Lungo contrade e sterrate del Lodigiano per chiesette e oratori.
Il libro interattivo è strutturato per ipertesti attivabili cliccando sulla mappa del territorio, in modo da poter visualizzare su richiesta: curiosità immagini e descrizioni esplicative nella lingua scelta. Praticamente una gita in bicicletta nella pianura, tra oratori, cascine e panorami incantrvoli.

Eugenio Lombardo e Giacomo Bassi con Fotografia di Giuseppe Rocca - Translation Linda Santo
Oratòri del Lodigiano. Oratories of Lodi Countryside in Italy
pp. 150 (Italiano con inglese a fronte, 152 illustrazioni a colori)

ISBN 9788890938450

Eugenio Lombardo

Eugenio Lombardo, classe ’62, è un catanese di stanza a Lodi, ormai in servizio permanente effettivo, anche se non rinnega le origini, di cui come ogni siciliano va fiero, ma le annoda, una ad una, ai residui filari dei pioppi padani. A Lodi ha iniziato a scrivere per il quotidiano locale, «Il Cittadino», di cui da anni è un collaboratore fisso. E’ autore di saggi sulla storia locale lodigiana, nonché di un’apprezzata biografia di don Leandro Rossi e di un saggio dedicato alle donne missionarie del Lodigiano: «Lungo la Via», Mamma ed., 2008. Di un'opera in più volumi illustati con la storia delle singole cascine lodigiane «Nel cuore del Lodigiano», Mamma ed. Di un racconto collettaneo della vita di Don Giovanni Piro, «Le pietre di Giannuzzu», Mamma editori.

Vai allo Store

(edizione cartacea)
€ 25,00

(edizione digitale enahanced)
in formato per supporti Apple
€ 13,99

FacebookTwitterGoogle BookmarksYoutubeRSS FeedPinterestShare on Google+

I nostri siti

social facebook box white 64 social twitter box white 64 Issuu DocksBrssIMentori2Icona MEditoriLittle gnomoneWeb

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.