Appunti lodigiani sulla vita di Cascina

Cascine lombardo Bandone WebStorie e famiglie che hanno costellato il Lodigiano di grandi cascine e che ancora ne tengono viva e produttiva la realtà. SAGGI SUL TERRITORIO

 CascineLombardo18 3d160

La Sinossi

Le cascine sono  a pieno titolo un patrimonio indelebile dell’umanità, della terra lombarda, della gente lodigiana. Per chi  le ha vissute o conosciute esse rimangono impresse nel cuore e nella memoria. Per chi verrà ne resterà traccia negli scritti che delle cascine hanno cantato storia, vita, gioie e sofferenze. Vivranno così una loro lunga o breve eternità, capace di riscattarle dall’oblio in cui il tempo di oggi pare averle vergognosamente confinate.

Eugenio Lombardo - Appunti lodigiani sulla vita di cascina - pp. 142
ISBN 9788899439217

Illustrato a colori, copertina plastificata con ali

Lo Scrittore

Eugenio Lombardo, classe '62,  siculo lodigiano, un po’ lupo di mare tra Scilla e Cariddi, un po’ uomo col tabarro nelle notti di nebbia della pianura. Amante dell'Etna, i cui silenzi nelle vette del cratere gli hanno avvolto il cuore in permanenza, e gli aggrottamenti della lava gli hanno modellato il carattere, si è adattato alle valli del Po, mettendovi radici nelle zolle più remote.
Ha pubblicato numerosi libri sulle cascine del Lodigiano, divulgatore di un'epoca perduta e attento alle avanguardie tecnologiche della nuova agricoltura.
Collabora da anni con il quotidiano Il Cittadino, per il quale cura, fra altre, la pagina del Centro Missionario, e le interviste ai testimoni del Novecento, alla ricerca in ogni vita dell’impronta di Dio.

Sfoglia un estratto e acquista

(edizione cartacea)
€ 15,00

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksYoutubeRSS FeedPinterestShare on Google+

I nostri siti

social facebook box white 64 social twitter box white 64 Issuu DocksBrssIMentori2Icona MEditoriLittle gnomoneWeb

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.